Nel tardo autunno
Preparazione alla stagione invernale
Nel tardo autunno, un’escursione in montagna deve essere preparata con particolare cura.
Ove necessario, in autunno si predispongono già misure di sicurezza per la stagione invernale, come la rimozione di funi o ponti. A seconda delle condizioni meteo, questo può richiedere diverse settimane. In linea di massima, gli addetti non sono tenuti a informare gli escursionisti in tutti questi punti con avvisi sul posto. Quindi preparatevi bene per la vostra escursione autunnale in montagna!
In caso di dubbi o domande, vi consigliamo di contattare le autorità cantonali o locali. In caso di salita a una capanna, spesso il sito web delle singole capanne informa sulla situazione.
Sentieri ghiacciati
Anche se non è ancora nevicato, alcuni sentieri escursionistici sono ghiacciati e ad alto rischio scivolamento. Prestare attenzione e tornare indietro se necessario.



Continuare
Sei in forma per i sentieri di montagna?